Chi è Dio? Un confine?

Testo di Luca De Mata

Dio?
Chi è Dio? Un confine?
Un confine inventato dagli uomini
per porre limiti alla libertà delle persone
O è Dio la libertà oltre tutti i confini?
Il punto è
se Dio è potere
o amore?.

(testo luca de mata)

41 risposte
  1. Enrico Bask :

    Un confine? mi domando continuamente prima di tutto se Dio esiste e solo dopo la domanda c’la parola libertà. Perchè se esiste non lo conosco abbastanza per sapere se è una libertà, piuttosto mi sembra la sintesi di tutte le regole che hanno imbrigliato l’umanità nel suo progredire. Voi che avete scritto il programma o chiunque altro potrebbe rispondermi?

  2. vitruvio@baronessa.it :

    secondo me sta tutto nell’ avere il dominio di se, conservare la pace nell’insuccesso che non èfacile quando ansie, preoccupazioni di riuscita , ci attanagliano e ci impediscono perfino di dormire. come si fa a conservare la pace quando un obbiettivo che ci eravamo prefissai fallisce, quando in quel momento di insuccesso sembra che il mondo ci crolli addosso? affidandoci completamente a lui, avendo piena fiducia in lui, amandolo. l’amore e la fiducia in Dio sono le caratteristiche comuni alle tre grandi religioni, penso all’episodio di abbramo e giacobbe, abramo si fida e ama a tal punto Dio che nn fa storie alla richiesta di sacrificare suo figlio. comune a tutte le religioni c’è un dio che è Amotre, l’Amore non PUO avere confini quando desideri speri e fai mosso dall’amore verso il prossimo e credi nell’amore che Dio prova per te.

  3. Maria S. :

    Per me Dio non è stato mai un confine. Io credo, ma ugualmente mi sento libera di non poter credere. E poi nessuno mi può imporre a chi credere. E non penso neanche che io posso imporre a chiunque la mia fede.

Lascia un commento

Puoi usare i seguenti tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Nota: I commenti sono moderati e saranno visibili a breve. Non inviare nuovamente il commento.