Libertà di credere o non credere e non per questo qualcuno mi ammazzi.

Testo di Luca De Mata

…Ma il coraggio della pace, il coraggio di abbandonare il Dio del dominio per offrire il tuo Dio nella dimensione della pace, purtroppo non è solo una questione, oggi, di questo o quella nazione, ma drammaticamente di tutti noi. Donne uomini bambini Miliardi credono ad un Dio! Anche chi ne nega l’esistenza, chi si professa ateo, non può non interrogarsi su Dio. Siamo arrivati alla conclusione di questa nostra inchiesta cercando una risposta se Dio è pace o dominio? Più probabilmente la risposta dobbiamo cercarla dentro di noi.I nostri interessi egoistici. I nostri fanatismi, I nostri fantasmi sono i veri nemici della pace tra i popoli, della tolleranza, della convivenza, del diritto alla libertà! Libertà, che per chi crede Dio ci ha dato! Libertà di credere o non credere in Lui, e non per questo nel Suo Nome o contro il Suo Nome qualcuno mi ammazzi, perché, Dio, Tu mi hai fatto a Tua somiglianza libera creatura nel Tuo Creato.

(testo luca de mata)

Una risposta
  1. F. Barbieri :

    Andando in giro per questo blog mi sto divertendo, anche se gli argomenti sono molto seri ed attuali. Mi diverto perchè mi ritrovo in tanti pensieri, frasi che sono anche mie. Peccato che non abbia visto tutte le puntate, ma mi va ben già così, perchè leggendo i vostri testi posso più riflettere su contenuti che altrimenti mi sarebbero solo passati davanti con le immagini.

Lascia un commento

Puoi usare i seguenti tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Nota: I commenti sono moderati e saranno visibili a breve. Non inviare nuovamente il commento.